04 agosto 2011

Il digiuno più lungo sulla terra... Chi lo fa?

Fonte

"TEHERAN – In una zona sperduta del Polo Nord, la meno popolata del mondo, un musulmano di origine libanese digiuna e per fare questo si astiene dal bere e mangiare per 21 ore al giorno. Secondo il sito shia online, Wassam Azaghir ha un ristorante nella zona di Greenland e vende falafel ai soli 200 abitanti dei dintorni. Wassam è l’unico arabo e musulmano mai giunto nella regione e per rispettare la religione islamica e fare il digiuno del Ramadan, e cioè non bere e non mangiare dall’alba al tramonto deve digiunare per 21 ore al giorno. Nel primo giorno di Ramadan di quest’anno, Wassam ha mangiato il Sohur alle 2 di notte ed ha potuto mangiare solo alle 23 dello stesso giorno. In questa regione remota del globo, la distanza tra la preghiera della sera e quella del mattino è solo di 30 minuti e Wassam si da da fare per assolvere ai doveri religiosi. In questa zona la temperatura è quasi sempre meno di 20 gradi sotto lo zero; l’inverno in questa regione dura ogni anno 8 mesi."

Che Allah accetti e ricompensi molto il suo grande sforzo, mashaLlah!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Assalamun aleikum sorella Aisha!

Ramadan Mubarak a te ed alla tua famiglia!
Come curiosità è molto interessante la notizia che hai riportato, però la fonte...non facciamo pubblicità a un sito del genere dove la devianza dal vero Islam è palese. Spero insha'Allah che di essere stata capita corretamente.

Vostra sorella nell'Islam A.I.

Muslima ha detto...

Salam alaykum sorella, mabrouk Ramadan anche a te!

Sì, comprendo bene quel che vuoi dire, solo che per correttezza non posso non mettere le fonti degli articoli, e dato che ognuno di noi lo fa anche con siti non musulmani (vedere l'articolo sotto, è del Corriere, che non è un sito islamico, ovviamente...), ho ritenuto, ripeto, per correttezza, che fosse giusto metterla anche in questo caso.