24 febbraio 2011

Comunicato Stampa Islamic Relief Italia per la Libia.

APPELLO CRISI UMANITARIA IN LIBIA
Milano, 24/02/2011

La Libia è colpita in questi giorni da una grave crisi politica degenerata in un conflitto armato le cui vittime sono prevalentemente i civili, le notizie che arrivano parlano di migliaia di morti e feriti nelle principali città del paese.

Allo stato attuale, dovuto alla difficoltà d’accesso dei mezzi di comunicazione al paese e al fatto che esistono pochissime organizzazioni umanitarie presenti, le informazioni sono scarse e imprecise, per questo è estremamente difficile stabilire qual è l’impatto umanitario della situazione. È facile prevedere però, e alcune notizie lo confermano, che le esigenze mediche ed alimentari della popolazione richiedano un’azione rapida ed efficace di soccorso.

Islamic Relief è una delle poche organizzazioni in grado di portare aiuto alle vittime di questa crisi, lo sta già facendo attraverso il suo ufficio in Egitto che ha allestito alcuni punti di soccorso medico e di accoglienza, fornendo assistenza alimentare. Islamic Relief si appresta anche ad intervenire ai confini tunisini con la gestione di campi per i profughi libici.

Islamic Relief, lancia un appello a tutte le persone, organizzazioni e istituzioni affinché sostengano il popolo libico. Aiutateci a portare soccorso medico e alimentare a migliaia di uomini, donne e bambini colpiti dalla violenza e dal bisogno.

Per contribuire con le vostre donazioni potete effettuare versamenti sui seguenti conti postali e bancari mettendo come causale “Emergenza Libia”, altrimenti potete donare direttamente dal sito dell’associazione www.islamicrelief.it

Conto Postale 24024002
Conto Bancario presso BNL – IBAN: IT68M010050161400000001397
Entrambi intestati a Islamic Relief Italia


Nessun commento: