30 settembre 2010

Ihsan s.r.l., prodotti halal per l'Italia.

Una società che proprio ci voleva, alhamduliLlah. Dal loro sito:

"IHSAN, acronimo di International Halal Services Agency Network, è un ente di certificazione italiano creato sulla base delle esperienze maturate all'interno del Centro di Cultura Islamica di Bologna.

I fondatori di IHSAN, infatti, hanno maturato negli anni passati una significativa esperienza in materia di certificazione Halal per conto della Moschea di Bologna provvedendo al controllo sia delle aziende che creavano e distribuivano prodotti Halal sia dei macelli che abbattevano gli animali secondo il rito islamico.

Via via che le richieste di certificazione sono aumentate il Centro di Cultura si è reso conto che l'attività esercitata fino ad allora su base volontaria e provvisoria doveva essere effettuata in maniera più stabile e professionale. A tale scopo ha favorito la creazione di un ente apposito, quale appunto IHSAN, che fosse incaricato di effettuare i necessari controlli e rilasciare le conseguenti certificazioni. IHSAN continua dunque ad operare con l'approvazione e la supervisione del Centro di Cultura Islamica che si rende conto della necessità di un ente a ciò preposto.

All'interno di IHSAN, e per suo conto, operano infatti tecnici e professionisti al fine di assicurare alle aziende, nel migliore dei modi, il servizio di certificazione da loro richiesto. Gli stessi soggetti assicurano inoltre alla comunità musulmana e non, il rispetto delle regole previste dalla giurisprudenza islamica.

A tal fine l'ente certificatore si avvale della consulenza di esperti di Sharia (la legge islamica), di tecnici specializzati in materie chimico-alimentari, di tecnici responsabili del controllo di produzione e di ogni altro professionista necessario al raggiungimento di un corretto iter certificatorio."

"REFERENTI

Daniele Mohammad Parracino (Abu Omar)
(Responsabile commerciale)

Di origine italiana 11 anni fa torna all'Islam e da sempre collabora attivamente all'interno del Direttivo del Centro di Cultura Islamica di Bologna nel quale riveste la carica di Vice Presidente.
All'interno delle attività svolte per il Centro si è anche occupato, per anni, per conto dello stesso, della certificazione Halal relativamente alla macellazione ed ai prodotti derivati. Ha poi fondato IHSAN, con il patrocinio del Centro medesimo, per continuare professionalmente l'attività suddetta ed all'interno dell'ente riveste la carica di legale rappresentante e responsabile commerciale.

Hagi Ali Ibrahim
(Responsabile settore macellazione)

Di origine libica e residente a Bologna ha collaborato a lungo con il Centro di Cultura Islamica nell'attività di certificazione Halal con particolare riferimento al settore della macellazione. Ha contribuito alla fondazione di IHSAN di cui è tuttora socio e nel quale collabora con la funzione di responsabile per il settore macellazione.

D.ssa Chiara Cacciari
Responsabile ispezioni aziendali, certificazioni e analisi chimiche (auditor responsabile)

Laureata in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche presso l'Università degli studi di Bologna, ed in Farmacia presso l'Università di Ferrara, si occupa della stesura delle procedure operative e delle ispezioni presso le aziende certificate, con le quali collabora a stretto contatto con il controllo qualità interno al fine di trovare le soluzioni ideali alle eventuali azioni correttive, necessarie per creare le condizioni adeguate alla produzione, al confezionamento ed allo stoccaggio dei prodotti in attesa di certificazione Halal.
E' inoltre responsabile dei rapporti con i laboratori di analisi chimiche, collaborando con il personale al fine di individuare le tecniche analitiche più idonee per la determinazione di sostanze che non sono considerate lecite dalla legge islamica (Haram)."

Per certificazioni e/o informazioni:

Tel 051.224156 - Fax 051.223579

oppure

scrivete loro direttamente una mail compilando il

form

Allah swt ricompensi tutti coloro che aiutano e sostengono la ummah. Amin.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Good dispatch and this fill someone in on helped me alot in my college assignement. Gratefulness you for your information.

Muslima ha detto...

Thanks to you!