02 ottobre 2010

Maria figlia di Imran (madre di Gesù, su di loro la pace).

"Maria è la "First lady", la migliore fra tutte le donne. At-Tabarani ha riportato da Jabir che il Messaggero di Allah (pace e benedizioni su di lui) ha detto:

"Le leaders, dopo Maria figlia di Imran, fra le donne del Paradiso saranno Fatima, Khadija ed Asiya, la moglie del Faraone".

La ragione per la quale Maria è considerata essere la migliore fra tutte le donne è chiaramente affermata nel Corano:

"E quando gli angeli dissero: “In verità, o Maria, Allah ti ha eletta; ti ha purificata ed eletta tra tutte le donne del mondo".
(Sura Al Imran, 42)

Come non potrebbe essere la migliore delle donne quando Allah l'Onnipotente ha chiaramente affermato:

"L'accolse il suo Signore di accoglienza bella, e la fece crescere della migliore crescita. L'affidò a Zaccaria e ogni volta che egli entrava nel santuario trovava cibo presso di lei. Disse: “O Maria, da dove proviene questo?”. Disse: “Da parte di Allah”. In verità Allah dà a chi vuole senza contare".
(Sura Al Imran, 37)

Queste quattro donne sono bellissimi esempi di perfette, virtuose donne. Maria figlia di Imran è lodata da Allah nel Corano:

"E Maria, figlia di Imrân, che conservò la sua verginità; insufflammo in lei del Nostro Spirito. Attestò la veridicità delle Parole del suo Signore e dei Suoi Libri e fu una delle devote".
(Sura Al Tahrim, 12)

Tratto da un articolo del Dr. Umar S. Al-Ashqar professore di Sha'ria - Università della Giordania.

Nessun commento: