31 luglio 2010

L'amava perchè musulmana...

"Munira dice: “Io amo l’orpello.
Seguo la moda in abiti di tutti i tipi e le forme
Allo stesso tempo ho sempre pensato che l'Abaya larga sia limitata alle donne arretrate che trascurano la moda, e alle ragazze povere”

Un giorno andai tutta bella truccata con un gruppo di amiche al mercato. Accadde che una donna mi vide, e mi rivolse la parola consigliandomi il velo affinché il fuoco non mi toccasse. in quel momento sentii tutto il mio corpo scosso.
Volendo far ridere le amiche che erano con me dissi loro qualcosa per la quale non so se provare rimpianto o sentirmi felice, giacché fu causa del mio pentimento nel mio pentimento e del ritorno ad Allah.. Sapete cosa dissi?
Pronunciai parole che mi provocarono il pianto. Stendendo la mano verso di lei le dissi: “Donna, non indosserò il velo prima che tu mi baci la mano”

Ditemi, come immaginate che reagì? Forse si arrabbiò? Si fece da parte? O replico contestando?

No, giuro, né questo né quello, ma acconsentì, prese la mia mano e disse: “Accetto di baciare la tua mano e la tua testa fino a quando ti rivestirai del velo. Tu sei cara, e la tua richiesta non vale niente!”.
E pregò per me.
A questo punto piansi e piansi.
Mi disprezzai, disprezzai anche il mio abito e feci ritorno a casa.

Per qualche tempo mi chiusi in me stessa, e decisi di indossare una abaya larga traendo forza dalle preghiere. Non sapete quanto desiderassi conoscere quella donna per poterla ringraziare, e quanto pregassi per lei in ogni momento.

Quella donna ci offrì una lezione di saggezza che è una lezione nell’invito al Din di Allah twt.
Chi di noi avrebbe potuto fare ciò che fece quella donna?
Chi di noi ha tutto questo amore per i musulmani?

Penso che abbiamo bisogno di tanto amore intorno a noi, perché questo suo agire scaturiva da un amore forte e profondo per una sorella musulmana, prescindendo da chi fosse stata.

Ma solo perché musulmana..."

Grazie alla sorella Siham, dalla quale ho preso questo testo.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao! Volevo solo dirti che leggo sempre il tuo blog. Lo controllo tutti i giorni. Io non sono musulmana. Come tutti gli italiani sono nata cristiana. Ma non so cosa sono, non so in cosa credo. Ma ho tanto bisogno di Dio, di credere in Lui. Di sapere che c'è. E il tuo blog (come tanti altri musulmani) mi piace e riempie di pace. Non so che sarà di me in questa vita. Attendo un segno di Dio, o che Dio apra i miei occhi ai suoi segni. Aspetto, e spero. Nelle mie insicurezze. Grazie perchè i tuoi post mi mostrano che ad alcuni Dio si mostra. Spero un giorno si mostri anche a me. Ciao ciao.
S.D.

Muslima ha detto...

Ciao S.D., che piacere leggere parole come le tue... E' bello che ci siano ancora persone che sono in grado di capire cosa significa la parola "fede", grazie a Dio...

Poi una cosa mi preme dirti: Dio si mostra sempre a chi Lo cerca... Se tu, come mi pare, lo stai cercando, si mostrerà, sicuramente...

Che Lui ti guidi...

Spero tornerai a scrivermi, ciao, Aisha

***Amina*** ha detto...

As-salam alaykoum sis...
Scusa ma non c'arrivo (sarà l'orario e la stanchezza), ma...chi era quella donna? O_O

Se potessi improvvisare, direi che è la sua coscienza, la sua fede sopìta ed il suo inconscio che non aspetta altro che esser preso "per mano".
Proprio come la nostra S.D. qui sopra ^_^

***AMINA***

Muslima ha detto...

Wa Allahu alam sorellina mia bella... Avresti potuto essere tu, io (magari!), Afnan o chiunque altra, o anche, come dici tu, la voce della sua coscienza, che come recita un hadith che lessi tempo fa, riceve istruzioni dall'Altissimo...

A me è piaciuta tantissimo questa storia, mi ha commossa anzi. Perchè questa Munira all'inizio voleva umiliare questa sorella del mercato, mentre la sorella del mercato, con un atto di grande umiltà e di amore verso una sorella nel'Islam, ha umiliato Shaithan...

E dici bene, a volte una persona ha solo bisogno di essere presa per mano... Io la mia l'ho tesa a S.D., tu certamente anche...

Vedi, gentile amica? Adesso già ti ritrovi senza mano libere, ma se Dio vuole con due amiche in più :)

khadi ha detto...

Uh! Mi sa che sono proprio ipersensibile, in questo periodo, non faccio che trovare post che mi fanno piangere!! Ma com'è?
Poi apro i commenti, leggo il primo... e piango anche per il commento di S.D. che mi ricorda tutto il tempo passato a cercare, cercare e cercare dappertutto, fino a quel giorno... 8 dicembre 2000, primo venerdì di ramadan di quell'anno, giorno in cui iniziai a leggere il Corano e, di colpo, dopo solo qualche pagina, la mia vita cambiò, senza se e senza ma...
E' il suo libro che ci apre gli occhi e continua a riaprirceli quando ci facciamo prendere dal sonno della vita e quelli cominciano a richiudersi di nuovo, per noia, stanchezza o impazienza... Sono parole davvero meravigliose! Parole che ti entrano dentro il cuore, purificandone ogni angolo!!

http://www.corano.it/corano.html

...da leggere (e rileggere) dall'inizio alla fine, o saltando di qua e di là ;)

E ogni volta, di nuovo, ti meravigli come la prima volta!!

barakallahu fik per questa storia.

salem :)

Muslima ha detto...

Salam alaykum sorella, anche nel mio caso è stato, oltre all'aiuto di mio marito, proprio il Sacro Corano ad aprirmi gli occhi...

Certo che però un giorno potresti anche raccontarci la storia del tuo ritorno, vogliamo farci altri due piantarelli anche noi ;)

Aspettiamo ansiose :)

Anonimo ha detto...

Grazie carissime, avete confermato ancora una volta quello che già avevo potuto constatare in prima persona: la proverbiale gentilezza delle donne musulmane. Ho infatti alcune amiche che lo sono, e sono le ragazze più dolci e disponibili che io conosca. Come vi dicevo, vi leggo sempre e continuerò a farlo. A volte leggo anche il Corano, che una di queste mie amiche mi ha regalato. Non posso dire di capire tutto, è un libro semplice e complesso allo stesso tempo. Ma volevo chiedervi, di solito leggo di tante donne tornate all'Islam grazie all'aiuto/intercessione di un marito musulmano che le ha molto aiutate. Ma come potrebbe accadere per chi non è in questa situazione? Per chi, come me, è sola nella ricerca? Mio marito mi ama ed è molto aperto, accetterebbe ogni mia scelta. Ma io sono alla ricerca e non so che voce tra le tante ascoltare. Aspetto che qualcosa si accenda in me. ma come avete detto voi stesse, Dio aiuta chi lo cerca. Quindi continuo a cercare e ad attendere allo stesso tempo! =)
S.D.

Muslima ha detto...

Ciao S.D., grazie a te, davvero, perchè è sempre bello trovare una persona sensibile e gentile... Come vedrai dai commenti nel blog non sempre avviene :D

Donne ritornate all'Islam ce ne sono tante, grazie a Dio, così come uomini, ma non credere: spesso e volentieri il marito/moglie non c'entra nulla! Personalmente conosco donne non sposate che sono diventate musulmane dopo una ricerca spirituale fra varie fedi, altre sposate che invece addirittura erano non incoraggiate o perfino osteggiate dai propri mariti... So perfino di sorelle che, diventate musulmane, con l'aiuto di Allah swt hanno accompagnato il proprio marito cattolico a comprendere la Verità dell'Islam... Sai, è Allah l'Altissimo che decide, decide anche quando è ora che il cuore di una persona si apra a Lui...

Quindi non ti preoccupare, se Lui vorrà ti sceglierà, indipendentemente da chi avrai o non avrai al tuo fianco. Tu predisponiti all'ascolto, tutto qui... Comunque hai tutte noi, che saremo se Lui vuole sempre qui ogni volta che ne avrai bisogno!

A presto, gentile amica...

Anonimo ha detto...

MASHA'ALLA! Cara S.D. mi hai commosso.
Pace, salam.
Affy