22 maggio 2011

Il cuore e il musulmano.

Il cuore contiene un disordine al quale non possiamo rimediare se non tornando ad Allah.

Il cuore contiene una sorta di solitudine che solo la compagnia di Allah può far dileguare.

Il cuore contiene una tristezza che può far dissipare solamente il piacere della conoscenza di Allah e la sincerità della relazione con Lui.

Il cuore contiene un'angoscia che non si può placare se non essendo sempre in accordo con Lui e cercando rifugio in Lui.

Il cuore contiene due fuochi del rimpianto che può far spegnere soltanto l'accettazione dei Suoi ordini, dei Suoi divieti e del Destino che Lui ha prestabilito nella paziente attesa del momento in cui ci ricongiungeremo a Lui.

Il cuore contiene un vuoto che non si può colmare se non amando Allah, tornando a Lui pentiti e invocandolo senza sosta, tributando a Lui un culto esclusivo: il possesso di questo basso mondo e tutto quanto contiene non potrà mai bastare a colmare questo vuoto.

Ibn Qayyim AJ-Jawzyyah

(Traduzione dal Francese Irene Aaminah Ricotta, jazak Allahu khairan)

5 commenti:

Afnan ha detto...

MASHALLAH!! NON CONOSCEVO STA POESIA E MENTRE LEGGEVO MI DICEVO "MA GUARDA AISHETTA MIA CHE POETESSA M'è DIVENTATA!!" HAHAHAHAHAH
BELLISSIMA MASHALLAH.
COMUNQUE IO STE STO A CERCA', A TELEFONA' E TU SEMPRE IN GIRO FOSSI MIIIII!!!
SALAM
AFFY

Anonimo ha detto...

Ciao sister! Complimenti per il tuo blog! Trasuda di spiritualità e di umanità. Certamente sarò un tuo lettore periodico! petrus

Muslima ha detto...

Petrus benvenuto, e grazie! E io lo sarò del tuo...

Affy, magari fosse mia la poesia... DI qualcuno ben più in alto di me :) InshaLlah ti chiamo io pomeriggio, sperando di trovarti, perchè pure te sempre in giro stai haha!

Salam alaykum Af, e pace a te, Petrus ;)

Anonimo ha detto...

...carissima Aisha anche stavolta non posso far altro che ringraziarti!!hai la capacità di pubblicare i post più belli sempre nel momento in cui ho più bisogno di sentire belle parole!!! :-) è una splendida poesia che rispecchia molto spesso la realtà, la mia realtà!!!grazie ancora...
Pace a tutti, Nania

Muslima ha detto...

Gentile Nania, mera coincidenza frutto di - chissà? - qualche messaggio che magari è destinato ti debba arrivare...

Pace a te :)

Aisha