05 settembre 2010

Aiutate i fratelli che vivono in Sardegna ad acquistare una moschea, inshaLlah prenoterete il vostro posto in Paradiso...

Vi chiedo in Nome di Allah swt di far girare la nota in tutti i modi, sono tutte hasanat, e ricordatevi che questa Notte, che inshaLlah dovrebbe essere Laylatu al Qadr, è migliore di mille mesi... Gareggiamo in hasanat inshaLlah! Jazakum Allahu khairan!

Dal blog del fratello Muhammed Nur:

Cari fratelli e sorelle nell'Islam,
i musulmani delle province di Cagliari e Villacidro stanno raccogliendo fondi per l'acquisto dell'edificio già usato come moschea. È una casa di campagna, situata nel comune di Decimo, che è stata presa in affitto per diversi anni: la proprietaria ha deciso di venderla ed ha dato ai musulmani la precedenza, però la somma di denaro necessaria supera i centomila euro e non è facile metterla insieme in pochi mesi.
Della raccolta si sta occupando il Centro culturale e sociale dei Marocchini residenti in Sardegna, ma questa è soltanto una delle comunità che frequentano la moschea.

Per chi volesse dare un contributo, ecco le coordinate bancarie:

IBAN: IT56L0101544070000070249636
BIC: SARDIT3SXXX

Il Conto corrente (numero 0129 - 070249636) è aperto presso la filiale 44070 di Villasor del Banco di Sardegna (01015).

Per informazioni, è possibile rivolgersi a:
CENTRO SOCIALE E CULTURALE DEI MAROCCHINI RESIDENTI IN SARDEGNA
Sede Legale in Via Leonardo da Vinci 10 - 09048 Sinnai (Cagliari)
Telefono 0704512309 - 3281871375 - Fax 0704512309
Sede staccata in Via Cavour 70 - 09034 Villasor (Cagliari)
biancaservizi@tiscali.it

(JazakAllahu khairan al fratello Prof. Abdullah Nur as-Sardani per la segnalazione).
Ricordo ai fratelli e alle sorelle che vorranno contribuire, che le eventuali donazioni dovranno essere precedute con l'intima intenzione di fare un'elemosina ordinaria e non la Zakat al-Mal, questo perchè l'acquisto e la costruzione di una moschea non rientra nelle otte categorie menzionate da Allah come beneficiarie dell'elemosina obbligatoria. BarakAllahu fikum

2 commenti:

Muhammad ha detto...

Bismillah ir Rahman ir Rahim

Assalamu aleykum

Cara sorella fillah, barakAllahu fiki per aver rilanciato l'appello dei fratelli di Cagliari, possa Allah ta'ala ricompensarti molto e darti tutte le Sue benedizioni, masha'Allah.

JazakAllahu khairan

Assalamu aleykum wa rahmatullahi wa barakatuhu

Muhammad

Muslima ha detto...

Alaykum salam fratello, amin, e lo stesso per te e la tua famiglia... Lo ribadisco anche qui, oltre che un dovere è un piacere far girare questi appelli... Se tramite un blog riuscissimo ad acquistare anche un solo mattone di una futura moschea... Non ti sto a dire quante hasanat guadagneremmo, perchè immagino tu lo sappia meglio di me :) Chi si farebbe scappare l'occasione di guadagnarsi simili benedizioni?

As salam alaykum wa rahmatuLlah wa barakatuHu, se ne hai la possibilità per favore tienici informati su come procede la trattativa!