09 luglio 2010

Vorrei...

... partecipare ad un concorsino locale, ove si richiede di stilare un breve racconto a tema libero o un articolo sull'immigrazione passata e/o recente (queste sono le due opzioni che mi interessano).

Che dite, ci provo o mi dò all'ippica???

7 commenti:

Afnan ha detto...

ci provo? CI PROVOOO?!?!? MA CERTO CHE CI PROVI e inshallah se c'è da vincere qualcosa la vinci, fosse solo l'onore e la gloria.
Da scrivere ne hai aiosa sotto tutti i punti di vista, ti esprimi che è una meraviglia, mashallah, certo se era Amina che non mette mai punti e virgole (ssssss detto tra noi eh) non glielo consigliavo ma tu che metti persino il punto e virgola che io manco ho ancora capito a che serve...ihihihiih

du'a per il concorso allara e non ci deludere eh!!
un mega abbraccio sis
Affy

Muslima ha detto...

Jazaki Allahu khairan, Affina... Sì un premio c'è, ma sinceramente vorrei provarci per ben altri motivi... Tra l'altro l'ho letto dopo che c'era :)

Come motivatrice comunque non ce n'è mejo de te hehehe!

Quella là dei punti e virgola? Vedi mò che ce dice :DD Che poi io li metto a caso, nè? Uno quì, uno lì... Tanto per far vedere che ce sono :DD

Scherzi a parte, credo che il concorso sia aperto anche a chi non risiede in loco: se ti va, fammi un fischio che ti spiego tutto...

Salam alaykum!

Anonimo ha detto...

Perché non leggo alcun post sul destino di Sakineh Mohammadi Ashtiani? Perché non ne scrivi uno del tipo "aiutiamo una sorella musulmana in difficoltà"?
E inoltre perché cancelli qualsiasi commento che non ti incensi?
Rosetta

Muslima ha detto...

Eh?? Il buongiorno si vede dal mattino, come si suol dire... A parte il fatto che ho sempre pubblicato praticamente qualsiasi commento (tranne quelli volgari o blasfemi), tanto da farmi benevolmente "sgridare" dalle mie amiche-sorelle, ma poi sinceramente non so nulla di questa sorella Sakineh... Non sono l'ANSA, permettimi! Non posso mica saper tutto, eh? Inoltre più e più volte ho scritto post per aiutare persone in difficoltà, altro che... E' un nostro dovere cercare di far qualcosa per gli altri. E anche quando non ne scriviamo, io e le altre, non significa che non ce ne si occupi, ognuno come può... Non necessariamente per aiutare gli altri bisogna buttare tutto in piazza, sai?

Buona giornata, e camomillati...

Aisha.

StefanoAlif ha detto...

Salam alaykum Aisha......perchè non dovresti partecipare? hai la capacità di scrivere con semplicità di storie e realtà complesse, perchè sprecare un talento dandosi all'ippica???!!!! soprattutto visti i sedicenti scrittori che circolano attualmente in libreria...e si che quelli dovrebbero cambiare strada! su su coraggio :-)

p.s.: aggiungo i miei complimenti per lo "style" del blog e ovviamente il mio commento ad un post vechiotto non significa che non legga spesso questo spazio! :-) Salam....StefanoAlif (non ancora "accountato" su blogspot)

Muslima ha detto...

Stefano, benvenuto! E grazie per l'incitamento, ogni tanto se ne ha bisogno...

Comunque anch'io ogni tanto passo silenziosamente da te :)

Grazie davvero per la gradita visita, e non lesinare sui commenti, mi raccomando, se c'è qualcosa di cui vorresti discutere. Penso tu lo sappia, non mi scompongo facilmente :)

A presto!

Muslima ha detto...

Post... Post Scriptum:

è palese che ora so PERFETTAMENTE chi sia Sakineh Mohammed Asthiani. E ne ho scritto, sul suo destino, ah, se ne ho scritto...