23 giugno 2010

Oggi digiuno!

Rimanda, rimanda e rimanda (astaghfiruLlah), alla fine oggi mi sono decisa ad iniziare a recuperare i giorni di digiuno che mi mancavano dell'anno scorso. Lo so, aspetto sempre troppo ahimè, ma vuoi perchè qualcuno non sta bene, vuoi perchè non sto bene io, vuoi perchè ho molto da fare e mi scordo alla fine mi ritrovo sempre a dover recuperare agli sgoccioli (o quasi...).

Comunque va bene anche così, dato che il Sacro mese di Ramadan inizierà in un periodo molto simile a questo, l'undici di Agosto, se Dio vuole, perciò posso iniziare già a preparare il mio corpo e la mia mente allo sforzo che faranno in seguito.

Che poi hamduliLlah, devo dire che quando prendi le cose nel verso giusto, con la dovuta pazienza, concentrazione, devozione tanto sforzo poi alla fine non è.

E' una buona giornata di digiuno quindi questa, grazie a Dio, ed anche se fa molto caldo qui nella mia casetta ligure non si sta affatto male.
Quindi mi accingo a trascorrere queste ultime 5 ore (il maghreb qui è intorno alle 21.00) con serena tranquillità, iniziando a prepararmi psicologicamente anche per il prossimo Ramadan, che è alle porte...

Che Allah swt faccia di noi dei servi pazienti e devoti, desiderosi unicamente di vedere il Suo Volto, amin.

As salam alaykum wa rahmatuLlah.

2 commenti:

Afnan ha detto...

TakabbalAllah sis.
In casa mia già ci stiamo preparando epr il Ramadan, con racconti, buoni propositi da parte dei bimbi in particolare e consigli vari. Ah! viene pure mia cognata il meseprossimo e mi porta anche le lucette con la mezza luna e la stella.
Inshallah che Allah subhana wa tala accetti da tutti noi.
Un abbraccio sorema
AF

Muslima ha detto...

Salam alaykum Af, ma che bello, le voglio anch'io le lucette :D

Che Allah swt renda facile la vostra preparazione...

Salam alaykum wa rahmatuLlah