26 giugno 2010

La Lupa Rossa Cattiva e la Donna Musulmana.

C'era una volta una Donna Musulmana che soleva, durante i sabato pomeriggio, recarsi in un ufficio concessole, a lei e alle altre sue sorelle di religione italiane e non, dall'amministrazione del comune dove risiedeva per far sì che la sua figliuola assieme ad altri bambini potesse imparare i rudimenti della lingua araba e altre utili nozioni.

Nel palazzo ove aveva sede questo ufficio ve ne erano parecchi altri affittati da altre associazioni, non faceva parte di un normale condominio propriamente detto quindi, e lì, di solito, al sabato pomeriggio non c'era mai nessuno, o perlomeno vi erano al massimo due o tre persone nel corridoio limitrofo ma solo fino ad una certa ora.

I bambini si sa, a volte fanno un po' di caciara, però l'insegnante che li seguiva nel caso fosse accaduto li redarguiva sempre e tempestivamente a dovere.

Al piano terra di questo palazzo, vi era una sala graaaande graaaande, che ospitava un centro anziani aperto quotidianamente, a sua volta piuttosto rumoroso, soprattutto quando le coppie non più giovani vi organizzavano feste da ballo con squillante e liscia musica che si udiva a parecchi metri di distanza. Questo spesso e volentieri accadeva ogni domenica, perciò con una certa regolarità.

La Donna Musulmana e le sorelle di religione che frequentavano l'ufficio al primo piano, erano abituate alla non più giovine e rumorosa allegria, e non si permisero mai di dir nulla, anzi, spesso e volentieri accennavano qualche sorriso di tenerezza rivolto a queste persone che, grazie a Dio, avevano ancora voglia di stare assieme agli altri.

Un bel giorno però, uscendo dal palazzo assieme alla sua figliuola e chiudendone debitamente e diligentemente il cancello con le chiavi consegnatele dall'amministrazione comunale, la Donna Musulmana incontrò una Lupa Rossa Cattiva, responsabile del centro anziani, che fra l'altro conosceva piuttosto bene la Donna Musulmana fin da quando quest'ultima era bambina... A quell'epoca era sì Rossa, ma cattiva per nulla.

Ma col tempo, evidentemente, era diventata tremenda, peggiore addirittura dell'Orco Verde...

Sì, perchè la Lupa Rossa, contrariamente a quel che ci si aspetterebbe da un esemplare con tal pelo, fece emergere una qualità negativa inattesa, infatti si mise a bofonchiare assieme ad altre due lupe gialle con cattiveria e malcelato razzismo dietro alla Donna Musulmana parole del tipo "Chiamo il sindaco così li manda via"...

La Donna Musulmana a quel punto, con tono di voce pacato, si girò verso la Lupa Rossa - che non era la prima volta che brontolava dietro a lei e ai bimbi che frequentavano l'ufficio - si girò e le chiese se "per caso" ce l'avesse con lei...

A quel punto la Lupa Rossa spalancò le fauci dalle quali uscirono parole di odio e di sfida, che più o meno suonavano così "Ma vai fuori dai c... te che sei italiana e quei maruchen! Vado dal sindaco, poi vedete! Sempre con stì bambini! Tutti i giorni a far rumore!" La Donna Musulmana, un pochino alterata, ma sempre con educazione rispose: "Siamo qui due giorni alla settimana, non tutti i giorni! E poi voi dal centro anziani non fate mai rumore? Se poi va dal sindaco vengo anch'io!" E la Lupa: "E allora? Anche se facciamo rumore? Facciamo bene! E dal sindaco no, non ci vieni!" E la Donna Musulmana: "Sì che ci vengo, eccome!" E la Lupa, imperterrita, continuò a gridare come una forsennata e a vomitare veleno dalla larga bocca assetata di sangue... Musulmano.

Così la Donna Musulmana, sempre senza essere volgare al contrario della Lupa, parlando con pieno diritto e cognizione di causa, le rispose nuovamente: "Noi paghiamo l'affitto, l'assessore Tal Dei Tali sa che siamo qui, il geometra Pinco Pallino anche e perfino il Sindaco ne è a conoscenza! Ho le chiavi proprio per questo motivo! Quindi stia zitta! Muta!" E se ne andò, stufa del teatrino alla quale, suo malgrado, dovette partecipare nemmeno come semplice spettatrice ma come attrice, cosa che detestava ancor di più.

La Lupa Rossa dopo ciò rimase, a quanto sembrò, interdetta dal fatto che la Donna Musulmana riuscì a difendere i suoi diritti, e si azzittì. Pochi passi più avanti però la Donna Musulmana la udì continuare a bofonchiare, ma questa volta sottovoce, assieme alle altre lupe del suo branco, ma quella volta decise di far finta di nulla, meravigliata dalla pochezza mentale, dalla incredibile maleducazione, dal nullo rispetto nei confronti della sua musulmana e velata figliuola che le stava accanto silenziosa - grazie a Dio ancora giovine e poco incline ad interessarsi agli "affari" dei grandi - nonchè dalla palese, inesistente adesione ai noti rossi principi i quali tutti erano certi fossero condivisi e portati avanti con ardore dalla Rossa Lupa dall'altrettanto rosso pelo, dal quale però, a ben guardare, si cominciava ad intravedere un'inizio di verde crescita similare al vivo colore dei campi padani...


Questa breve fiaba, a differenza delle solite altre, non è per i bimbi, ma per i loro genitori non musulmani, che si spera comprendano quanto una certa, ingiusta e irrispettosa degli altri esseri umani mentalità si stia diffondendo a macchia d'olio. Mi auguro che, riflettendoci sopra, possano accorgersi che talvolta alcune persone aprono bocca senza collegare il cervello, le danno fiato ferendo, con una semplice brezza d'aria proveniente dal profondo del loro cuore e della loro anima diffidente e maligna, persone comuni, bambini e madri di famiglia come possono essere loro o gli amici che frequentano, e si rendano conto di voler essere differenti da loro.

Non prendetevela con le persone solamente perchè sono differenti dalla vostra idea di normalità. Chi è diverso da voi, ricordatevi, non è detto che sia peggiore. E' solo, appunto, diverso.

4 commenti:

***Amina*** ha detto...

As-salam alaykoum sis mia...ueilà, ma allora le seguaci di Mr. Down ce l'hai anche tu, neh?
Complimenti per lo stile e la "finesse" che hai saputo conservare difendendoti con quella poveraccia. Ma si son dimenticati tutti quanti di come siamo stati umiliati e annientati quando eravamo emigranti?
...mah!
Immagino la pupazza che si contava (intanto) i fiocchetti di Hello Kitty sulla borsetta, hahahah: ce la vedo, amore di zia!!
Tanti baci e tanta sabr...

***AMINA***

Muslima ha detto...

Salam alaykum sis, e quanto ci hai azzeccato hahaha! Grazie a Dio, Bimba è ancora piccina, altrimenti avrebbe sofferto astaghfiruLlah... Cosa che per ora non è accaduta, ma domani? Che gente, che mondo! Che Allah swt ci aiuti... Salam alaykum carissima...

Afnan ha detto...

eheheh! i seguaci di mister down li abbiamo tutti. Al super un uomo guardandomi ha detto "Che razza di m..da!" "Ehm....mi scusi...PURTROPPO la stessa razza sua..!!"

Sis hai più sentito la sorella superorganizzatrice di associazioni?Te sto' ad aspettà io eh!
Baci, salam
Af

Muslima ha detto...

Salam alaykum sorella, direi seguaci di mr Shaitan, altro chè... Dovevi sentirla, waLlahi, come strillava stà pazza! Ma roba da matti...

La sorella no, non l'ho ancora sentita, ma ho chiesto informazioni ad un avvocatessa riguardo alle migliori opzioni da scegliere... Comunque in settimana inshaLlah ho intenzione di telefonare alla sorella, e poi ti faccio sapere. Tranquilla, che non ti ho dimenticata, anzi: ti tengo presentissimissima ;)

Come potrei associarmi senza socia??

As salam alaykum wa rahmatuLlah wa barakatuHu, bacino agli italo-palestinesetti :)