01 luglio 2010

Il terrorista e la martire. Per ricordare Marwa.

L’ho scritto, detto, ripetuto fino alla nausea. La stragrande maggioranza dei media Occidentali fanno passare e amplificano unicamente le notizie che fanno comodo a loro o ai governi ai quali spesso e volentieri sono asserviti.
Una donna musulmana viene picchiata dal marito musulmano.
Ecco cosa leggiamo e ascoltiamo in giro dopo gli avvenimenti:

“Terrorista, vergogna, guarda cosa ti fa diventare l’Islam, religione dell’odio!” e via di seguito.

Una donna musulmana viene uccisa da un occidentale solo per il fatto di essere tale e di indossare l’hijab, il velo islamico.
Ecco cosa leggiamo e ascoltiamo in giro dopo gli avvenimenti:

“ “

No, non è un errore di battitura. Non leggiamo e non ascoltiamo un bel niente, perché nessuno o quasi lo sa, nessuno ne scrive e nessuno ne parla.
E che schifo, aggiungo.
Ve ne parlo io oggi, quindi, di un episodio simile, ad un anno dalla scomparsa di Marwa El Sherbini, farmacista, uccisa appunto da un razzista islamofobo davanti agli occhi del suo bambino di tre anni e del marito.
Questa donna, musulmana praticante, viveva e lavorava in Germania. Aveva una trentina d’anni, era di origini egiziane. Aveva una famiglia composta da un marito, anch’esso arabo, e da un bel bambino di tre anni. Lavorava come farmacista, quindi una cosiddetta donna “perfettamente integrata nella società”, o come si dice.

Ad un certo punto della sua vita un tizio, suo vicino di casa, tedesco, ha iniziato ad insultarla reiteratamente in maniera pesante. La chiamava “Terrorista”, “Prostituta islamica” (utilizzando un termine meno pulito ma che io non voglio utilizzare, perciò lavorate di immaginazione…), continuando a tormentarla intimandole di togliersi il velo.

Questa donna, stremata dalle continue ingiurie, alla fine ha deciso di denunciare quest’uomo. Visto? Non ha detto al marito di mettergli una bomba in casa… Ha seguito la legge, contrariamente a quello che avrebbero potuto immaginare persone che ragionano come questo giovane terrorista occidentale, probabilmente di estrazione cattolica, che ha ucciso una pacifica madre di famiglia egiziana e musulmana…
Già, il terrorismo non ha paese né religione. Lo avreste mai detto?
Dunque, dicevamo che ha denunciato questo bell’esempio di crudeltà, ignoranza e stupidità umana.

Il giorno del processo lei e la sua famiglia si sono recati in tribunale. La prima testimonianza è stata quella del ragazzo tedesco, il quale, durante la sua difesa, ha ben pensato di chiedere al giudice per quale motivo ai musulmani fosse permesso di essere in Germania, perché non fossero stati deportati dopo l’ undici Settembre del 2001 esprimendo al contempo la sua opinione, ovvero che li riteneva essere dei mostri…

Successivamente ha reso testimonianza Marwa, che, al termine della sua deposizione, ha scelto di andarsene a casa senza attendere oltre assieme alla sua famiglia.
Quando stavano per uscire dalla porta, l’imputato è improvvisamente balzato addosso alla donna, ferendola mortalmente con più di 15 coltellate sulla parte superiore del torace e alle braccia. Il marito, tentando di difenderla, ha ricevuto a sua volta 16 coltellate. Non c’erano inoltre guardie presenti, quel giorno.
Quando la sicurezza è stata allertata, è sopraggiunta una guardia che, vedendo la scena senza sapere come erano andati i fatti, pensò bene di sparare al marito di Marwa, perché vedendolo straniero, e (ai suoi occhi) peggio, musulmano, ha immaginato che fosse stato lui ad aggredire la donna. Anche il bambino è stato ferito durante le varie colluttazioni.

Marwa è morta in tribunale pochi istanti dopo, il giorno 1 Luglio 2009. Il marito è rimasto in coma per due giorni, e successivamente ha dovuto curarsi per svariato tempo a causa della gravità delle ferite infertegli dall’assalitore e da chi doveva, fra l’altro, difendere lui e la sua famiglia.
Alla fine il tedesco è stato condannato per omicidio, tentato omicidio e gravi lesioni personali; inoltre il Procuratore della Repubblica ha citato fra le cause dell’accaduto la perfidia e la cattiveria basate sull’odio contro i non europei e i musulmani.

Conclusioni?
Il giovane tedesco è un terrorista, la giovane Marwa una martire dell’Islam, uccisa unicamente per il fatto di essere una musulmana praticante.
Sì, una martire. Perché per l’Islam significa essere martiri quando si viene uccisi in questa maniera, quando si combatte in guerra nella triste e consueta nonché universalmente praticata maniera per difendere il proprio paese, quando si muore per una malattia o durante un parto… Visto? Il martirio nulla a che fare con il tanto sbandierato “terrorismo suicida”, che non è tale ma soltanto, appunto, terrorismo suicida… Ma ha a che fare con un terrorismo omicida invece, in questo caso da parte di un occidentalissimo giovane.

Gente, imparate a discernere il buono dal cattivo indipendentemente dal loro paese di provenienza e dalla religione che professa. Imparate a scegliere la notizia che è da considerarsi attendibile e quella meno, spaziate fra le fonti di informazione, internet compresa, che è un grande aiuto, visto che, almeno fin’ora, è ancora libera e liberale… Non bevete tutto quello che vi dicono, pensate con la vostra testa, e andate oltre il pregiudizio. Non fate la consueta, superficiale e infondata equazione Islam=Terrorismo. Sarebbe come dire Pace=Guerra, come scrisse Orwell in “1984″…
Ma non è il nostro caso, credetemi. La nostra realtà di musulmani è davvero ben diversa da come viene dipinta.

Chissà, forse il poliziotto che ha sparato al marito di Marwa ha imparato ad andare oltre gli stereotipi, ora. Il giovane tedesco non si sa, ma di sicuro ne avrà di tempo per provare a farlo, dato che ha avuto l’ergastolo.
Sì, ha rovinato la vita di due famiglie, la sua e quella di Marwa, semplicemente perché non poteva sopportare di vedere la sua vicina di casa con il velo.

Però la morte di Marwa può servire a qualcosa, se la si osserva con gli occhi dell’intelligenza e del cuore.

Marwa El Sherbini, 7 Ottobre 1977 – 1 Luglio 2009


17 commenti:

Afnan ha detto...

Veramente Marwa (Allahu arhamah -Che Dio abbia misericordia di lei) è una di noi!
Salam sis
Af

Muslima ha detto...

MashaLlah sorella, Marwa... Siamo noi...

***Amina*** ha detto...

Han fatto tanto eco le notizie di Sanah e di Hiina...e di questo disgraziato balordo nessuno ne parla?????

Salam alaykoum sis...che nervi, astaghfirullah!

***AMINA***

Anonimo ha detto...

Ciao a tutte sorelline leggo ste cose e piango, urlo di rabbia perchè altrove leggo che Maometto è un terrorista e mi sento offesa fin dentro l'anima! Sono in un momento di crisi care amiche, mi sento molto + vicina all'islam che alla mia religione nativa e vi confesso che ho paura....ho paura di questo sbandamento, ho paura perchè non capisco questi dubbi, ho paura perchè penso" ma perchè me la prendo tanto con chi offende l'islam?" ho paura perchè la mia fiducia nella religione è decisamente crollata a sufficienza da farmi preferire l'esoterismo! ho bisogno di voi sorelle....tendetemi una mano....indicatemi la porta del palazzo dove ci vedevamo sempre....

Sam

Muslima ha detto...

Ciao Sam, ma sei la Sam di... Palazzo Cupiello? Se sì, cara, ho la tua mail, e ti invierò una mail non appena avrai risposto a questo mio commento, non ti preoccupare! Altro che una mano tesa, una comunità intera ti aiuterà, se ne avrai bisogno...

La paura? Sai, credo sia normale, in fin dei conti le fasi di cambiamento sono sempre piuttosto movimentate, ma devi stare tranquilla: nessuno ti imporrà di essere chi tu non vuoi, la tua strada la troverai da te quando sarà il momento... Senti di voler difendere l'Islam? Grazie a Dio, è una gran bella cosa, forse nel tuo cuore stai iniziando a comprendere che Islam è bene, hamduliLlah, e lo vuoi proteggere perchè stai incominciando ad amarlo. E' meravigliosa, questa cosa, sai? L'esoterismo? Stanne alla larga, ogni religione o pratica che proviene da mano umana o da pratiche contrarie all'Unicità di Dio è sempre pericolosa, per la tua anima in primis... Siamo qui, non ti preoccupare di nulla. Confermami solo che sei tu e ti invierò la mail con l'indirizzo oggi stesso.

Non sei sola... Ti aspettiamo a braccia aperte!

Anonimo ha detto...

Si cara sono io....aspetto un tuo cenno...non vedo l'ora di riabbracciarvi anche se virtualmente!!!

Sam

Muslima ha detto...

Hai già una mail che ti aspetta... Corri!!!

***Amina*** ha detto...

Ciao SamBelly Dance!!
Allora: se fàmo stò balletto a Palazzo Cupiello??....e nnamo, và...^_^

Sola? SOLAAA???? Ma ne siamo ancora di più, alhamdulillah!!
Sì, tu comincia a leggere la mail che io comincio a...pulir le scale a Palazzo Cupiello...sgrunt!! (u_u)

***AMINA***

AF ha detto...

mashallah! che meraviglia!! Dai Aì vai a pulire le scale che si riapre!! E io che faccio?? Io vado a chiamare le altre dai e mmovete!!
Cia Sam, ma che piacere questi commenti tuoi...corro ad aprire il palazzo non fateme aspettare in portinerai dei giorni eh!!
Un abbraccio ad entrambe
Salam, pace
Af

Anonimo ha detto...

Salam a tutte le mie care amiche/sorelle!!! ho letto la mail...grazie di cuore a tutte voi!!!! sapevo di poter contare su delle splendide persone come voi:) Quando siete pronte ditemelo che corro subito subito!!!

un abbraccio

Sam

marydudu ha detto...

as salamualeykom sisters, sam, con i tuoi commenti mi sembra di sentire me stessa qualche anno fa....quanto ti capisco...però hamdullilah ho aperto il mio cuore e ho abbracciato con totale gioia e fiducia l'Islam :-) prego Dio che anche a te accada questa cosa...e che tu trova serenità...
salam

Muslima ha detto...

Salam alaykum,
Sis e Af, io una bella spolverata l'ho data, mò date un po' d'acqua ai fiori e... POSSIAMO APRIRE GIA' ADESSO!! Anzi, Sam, che stai a fare qua? Vai a postare, sù, sù :D

Mary, ma tu hai l'indirizzo di "Palazzo Cupiello" (ovvero il nostro privatissimissimo forum) o no? Se non lo hai, mandami la tua mail qui così ti mando l'indirizzo (che non dovrai dare a nessuno previa richiesta... Mica per altro, abbiamo avuto problemi...), tanto i commenti passano in moderazione e la cancello, in modo che non la vedano tutti, se vuoi ;)

VI ASPETTO TUTTE E DI PIUUUUUUUUUUUUU'''''''!!

Salam alaykum ;)

Anonimo ha detto...

salam sorelle, solo una cosa al volo. Oggi arriva la mia cognatina con le figlie e starà qui fino a fine mese perciò non so con quale costanza ci sarò ma inshallah contateci sulla mia e sua presenza perchè li mi sono divertita davvero un sacco, ho imparato e condiviso mashallah. In poche parole: di corsa ma....NON VEDO L'ORAAAAA!! Salamualeikum wa rahma
Af

Anonimo ha detto...

ecchimeeeeeeeeeeeeeeee!!! durante il giorno sono in ufficio ma i miei giretti sul web me li faccio eheheheeh!!! arrivooooooooooo!!!

Sam

Muslima ha detto...

Affetta, nun te preoccupà, se non vieni te veniamo a pijja :)

Sam, brava, così se fa: dato che siamo praticamente tutti sottopagati, voglio vedere se ci vietano il forum durante il lavoro :DD

Vabbè, per sicurezza nun farte beccà...

Salam alaykum ;)

khadi ha detto...

Assalemu aleykum wa rahmatullahi wa barakatuhu Aisha!
Mashallah!!! Grazie al forum finalmente ho ribeccato Thekra... non la sentivo da una vitaaaaaa! Grazie ;)
salem

Muslima ha detto...

Wa alaykum salam wa rahmatuLlah wa barakatuHu sorella, sono felice che tu sia felice, e sono felice di avervi ritrovate tutte! Mi raccomando però, partecipate, eh!

E grazie a te di aver compreso il senso della riapertura... Ritrovarci, ricominciare, migliorare inshaLlah...

As salam alaykum :)