29 ottobre 2011

Halloween: la festa delle zucche vuote.

Allah ricompensi l'ottima sorella che lo ha scritto.

Bismi ALLAHI ArRahman ArRahim
Assalamu alaikum wa rahmata ALLAH wa barakatHU

Fino a qualche anno fa la festa di Halloween era qualcosa che in Italia si vedeva solo nei films e telefilms americani.

Da qualche anno a questa parte è entrata invece prepotentemente a far parte degli “usi” festaioli del Bel Paese.
Strano!!!! Proprio in un periodo in cui si usano come stendardi o si brandiscono come armi le radici cristiane dell’Europa, il valore dell’italianità, l’impossibilità dell’introduzione di culture straniere contaminanti (il pericolosissimo Kebab che mina minaccioso il principio della .... porchetta) dilaga tra grandi e piccini la festa di Halloween…. a suon di …. quattrini. Hehe

Certo occasione ghiottissima per i venditori di festività per battere cassa! E così abbiamo assistito allo spuntare di zucche, pipistrelli, cappelli e la quanto mai contraddittoria “tradizione” del “dolcetto o scherzetto”, contraddittoria ovviamente perché ai bambini si insegna a non accettare caramelle dagli sconosciuti, salvo portarli poi a prenderle casa per casa, scimmiottando una tradizione secolare di oltre oceano … ma forse nella notte delle streghe… i cattivi dormono??? E dal Kuwait non potendo introdurre halloween, la chicca di aver importato il dolcetto o scherzetto nella sera del eid per non far sentire da meno i nostri figli…. Ovvio il must della globalizzazione delle cose strambe, uso un eufemismo, in cui gli arabi sono proprio campioni imbattibili!

Cmq non è questo il problema, o quanto meno lo è, ma ognuno è libero di contraddirsi come vuole. Perché si festeggia Halloween? banalmente xkè è un’occasione di festa! bizzarro che in tempi di crisi l’uomo cerchi nuove occasioni per spendere o spandere… ma l’uomo è fatto così… ma è davvero solo questo?

Halloween ha una simbologia ben definita, con significati molto chiari eppure non vengono considerati o vengono sminuiti per la filosofia dello "scimmiottiamo se è moda" e come tante marionette, filosofia per cui un anno troviamo molto chic un pantalone strappato, l’anno dopo lo disprezziamo alla grande, un anno sono molto belle le scarpe a punta scaccia scarafaggi negli angoli, l’anno dopo sono molto kitch, salvo poi diventare l’anno ancora successivo molto di moda il kitch…. Bah


La critica o peggio ancora il brutto difetto di voler avere gusti e pensieri propri non è neanche un optional , ma una biasimevole pretesa.

Perché Halloween mi dà l’orticaria pur non essendo affetta da scabbia o pur non essendo passata per un campo di ortiche? perché è una cosa importata dagli adoratori del dio denaro, che vede tanti scimmiottamenti ciechi, con usanze strane in contraddizione con gli insegnamenti pedagogici dei figli? Anche! Ma sarebbe ben poca cosa! Ce ne sono tante di cose così che oramai non ci facciamo più neanche caso.

Allora Noura che vuoi? Perché non mi fai svuotare in santa pace questa mia zucca?

Mmmm c’è chi urlerà nello stile pinocchio d’Egitto all’“antiamericanismo”? ahahah no, anche perché in realtà è una festa che ha origini celtiche, esportata in America, viene re-importata in Europa nella versione americanizzata, un po’ come il Babbo Natale con l’addome globoso e la tuta rossa della Coca Cola era “partito” nelle vesti di un Santa Klaus vestito di verde e decisamente più atletico … ma la Coca Cola ha imposto il suo modello universalmente.

Cmq tornando a noi, partiamo dall’inizio!

Halloween o la vigilia di Ogni Santi?

Allora in Francia, Inghilterra, Galles e Scozia vivevano i Celti. Questi signori festeggiavano il loro capodanno il 31 ottobre, l’inizio del freddo e delle tenebre, in onore del principe della morte Samhain, che secondo il loro credo quella notte faceva una rimpatriata con gli spiriti malvagi dei morti per creare un po’ di scompiglio. Essendo un periodo di passaggio dal vecchio al nuovo anno, le barriere tra mondo di vivi e morti erano più attraversabili. La festa serviva a far contenti e placare i morti a cui si offrivano anche cibo e latte messi fuori dalle porte per evitare che entrassero a fare lo scherzetto… da qui appunto la tradizione del dolcetto o scherzetto.
Presso i celti erano molto temute le fate, per antiche vendette covate nei confronti dell’uomo, e gli elfi, che odiavano gli umani.
La festa cristiana di Ogni Santi venne istituita da Papa Gregorio Magno il 13 Maggio nell’834. Per sconfiggere il persistere di questa festa pagana, Odilo di Cluny nel 1048 la spostò al 1 Novembre. Il nome Halloween difatti deriva da "All Hallowed Eve" ("vigilia di tutti i santi"), che è poi stato abbreviato in "Halloween" appunto.
Persistendo però la festa pagana, nel X secolo la Chiesa decise di istituire il 2 Novembre il giorno dei morti, dedicato ai propri defunti.

Ma festa rimase e quando tra il 1845 e il 1850, 700mila irlandesi emigrarono in America, portano con sé questa tradizione ….

PIT STOOOOOOOOOOP
Cioè la Chiesa fissò le date di Ognissanti e dei morti appositamente per eliminare la festa pagana…. Facendo due conti il numero di coloro che festeggia la vigilia di Ognissanti è molto più elevato di coloro che festeggiano andando a Messa (correggetemi se sbaglio) per Ognissanti. Quindi di fatto quella che è una “sconfitta “ per i cristiani, viene oggigiorno causata dai cristiani stessi… ohibò! Già questo dovrebbe bastare per dire no a Halloween!! ma andiamo avanti!!


La zucca o Jack’o lantern

La zucca era in principio una rapa. Ma in America gli scozzesi capirono che era molto più agevole una zucca e la sostituirono . La zucca deve contenere al suo interno un lumicino. Uuuu che abajour carino…. Ma perché?
Beh il signor Jack era un fabbro ubriacone che scommetteva e perdeva. Per pagare i suoi debiti di gioco contratti con il diavolo, decise di farsi con lui una bevuta. Jack sfidò il povero diavolo J asserendo che questi non era capace di trasformarsi nella moneta con cui avrebbero pagato la bevuta. Il diavolo ci cadde, si trasformò in una moneta che svelto Jack ripose in tasca vicino ad un crocefisso. Il diavolo non poteva più assumere le sue sembianze. Il diavolo per liberarsi promise di rimandare la presa della sua anima all’anno successivo.
Strano ma vero, in questa storia il diavolo era uno di parola… cmq fatto sta che Jack acconsentì pensando di farla franca, ma puntuale il diavolo si ripresentò sempre a Halloween per riscuotere… e ancora una volta fu preso in giro, qt volta promise di non cercarlo per ben 10 anni.
10 anni che non passarono mai, perché jack morì. Ovviamente non fu accolto in Paradiso, ma neanche all’inferno. Iniziò a peregrinare disperato nel buio e il diavolo gli lanciò un carbone ardente, che ripose all’interno di una rapa, divenuta poi zucca, per non farla spegnere.

Da allora la zucca rappresenta le anime dei dannati che peregrinano disperate….

Proprio un bel simbolo da tappezzarci case, strade, giardini… mmm ma sì circondiamoci di dannati!!!

Pipistrelli e gatti neri sono stati introdotti dall’adozione occulta della festa. I pipistrelli essendo uccelli delle tenebre sarebbero dotati di capacità occulte perché rappresentano rispettivamente anima e demonio. I gatti neri rappresentano le streghe e il male, tanto che venivano arsi nei roghi con le streghe così come i ragni erano strettamente legati alle streghe.

E sparnicciamo un po’ ovunque sti pipistrelli e ragni!!! Che vuoi che sia

Le maschere servivano per spaventare gli spiriti -.-

Mi si potrebbe dire: ma noi non diamo a questi simboli questo significato…. Per noi sono solo decorazioni!!! Beh allora scusa, 1. Perché usi proprio queste? Perché uso simboli specifici se poi dico che non hanno un significato per me??? Come a dire ti faccio un gestaccio, ma non interpretarlo male! Ah beh… sfido!!

Secondo: Sei proprio sicuro che i simboli non hanno valore? Hanno il valore che io voglio dare loro… a ottimo Anch’io domani tappezzo una festa di svastiche e simboli neonazisti e mi giustifico con un: mai letto mein Kampf, mi piaceva il movimento della svastica…. Minimo mi becco una denuncia e a ragione, e per tutti sono una sostenitrice di una corrente sanguinaria e di odio.

Perché il culto del male dovrebbe fare eccezione?

E veniamo al punto cruciale

Halloween e satanismo

E sìììììììììììììì… Per i satanisti Halloween rappresenta l’inizio di un nuovo anno di stregoneria, per cui si moltiplicano i riti, le magie, spiritismo ecc. . È un classico ritrovare dopo la vigilia di ognissanti resti di riti e messe occulte nelle chiese sconsacrate e chi più ne ha più ne metta.
A Chicago hanno riscontrato lo sparire dei gatti neri sotto Halloween tanto da giustificare un’ordinanza che ne vieta l’adozione in quel periodo

Per i satanisti simboleggia l’inizio del 4 sabba, l’arrivo di freddo, fame e morte e la sconfitta del sole

Fermi tutti!!! L’islam viene combattuto in ogni modo, dicendo che è una religione di odio bla bla bla e poi si permette, si promuove e si dà amplio spazio tra i giovani al satanismo… che per definizione non può avere adepti buoni… che razza di cultori del male e del demonio sarebbero!!!

Siamo talmente contraddittori che se domani decidessi di offrire in un paesino del nord couscous a base di agnello della festa ( a che noia quelli che adesso fanno i moralisti sugli agnelli destinati x 2/3 ai meno abbienti del sacrificio.. come se durante tutto il resto dell’anno non esistessero macelli e la carne venisse da piante!! cmq) se si facesse una cosa del genere, ma minimo minimo minimo si organizzerebbe una sfilata di porci molto simile alla settimana della moda di Milano, con passarelle continue….

Dovremmo stare uniti cristiani, musulmani, ma anche tutti gli altri credenti e anche atei.. (perché se criticano le cerimonie religiose mi auguro che facciano uguale x le “messe occulte”) per evitare di essere così facilmente e stupidamente alla mercé dei satanisti e dei cultori del male … oggi i loro simboli … domani chissà ché!

Teniamo il sale in zucca! A che pro o dove porta questa cieca imitazione di un simbolismo di dannazione e stregoneria?

Perché non dobbiamo avere il coraggio, l’orgoglio, l’amor proprio di dire io non mi adeguo alla massa, perché massa stai sbagliando! Io non festeggio Halloween perché io non osanno il male? Cosa ci trattiene dal fare ciò?

Perché dobbiamo temere di insegnare ai nostri figli a dire NON LO FACCIO perché VA CONTRO I MIEI PRINCIPI? È la metodica che gli consentirà di dire NO alle sigarette anche se tutti fumano, no a qt no a quello perché io la testa la uso per conto mio!
Siamo in uno dei round decisivi Iblis-uomo … chi vincerà?

28 E quando il tuo Signore disse agli angeli: « Creerò un uomo con argilla secca, tratta da mota impastata;
29 quando poi lo avrò plasmato e avrò insufflato in lui del Mio spirito,
prosternatevi davanti a lui».
30 E gli angeli tutti si prosternarono,
31 eccetto Iblîs, che rifiutò di insieme ai prosternati.
32 [Allah] disse:« O Iblîs, perché non sei tra coloro che si prosternano?».
33 Rispose: « Non devo prosternarmi di fronte a un mortale che hai creato di argilla risuonante, di mota impastata».
34 [Allah] disse: « Fuori di qui, che tu sia bandito.
35 In verità sei maledetto fino al Giorno del Giudizio!».
36 Disse: « O Signor mio, concedimi una dilazione fino al Giorno in cui saranno resuscitati».
37 [Allah] disse: « Che tu sia fra coloro a cui è concessa la dilazione
38 fino al Giorno del momento fissato ».

39 Disse: « O Signor mio, poiché mi hai indotto all'errore, li attirerò al male sulla terra, rendendolo attraente, e certamente li farò perdere tutti,


40 eccetto i Tuoi servi sinceri».


41 [Allah] disse: « Questa sarà la Retta Via da Me [custodita]:
42 Non avrai alcun potere sui Miei servi, eccetto i perduti che ti obbediranno,
43 e l'Inferno sarà certo il loro ritrovo;
[Al Hijr]


61 Quando dicemmo agli angeli: " Prosternatevi davanti ad Adamo", tutti si prosternarono eccetto Iblis che disse: " Mi dovrei prosternare davanti a colui che hai creato dal fango? ".
62 E disse ancora: " Che? Questo è l'essere che hai onorato più di me?Se mi darai tempo fino al Giorno della Resurrezione avrò potere sulla sua discendenza, eccetto pochi".
63 [Allah]disse: " Vattene! E chiunque di loro ti seguirà, avrà l'Inferno per compenso, abbondante compenso.


64 Seduci con la tua voce quelli che potrai, riunisci contro di loro i tuoi cavalieri e i tuoi fanti, sii loro socio nelle ricchezze e nella progenie, blandiscili con promesse". Le promesse di Satana non sono altro che inganni.


65 " Non avrai però nessuna autorità sui Miei servi: il tuo Signore basterà a proteggerli".
[Al Isra]

Ovviamente come sempre sono aperta a ogni confronto e a cambiare idea qualora mi si sottoponessero le osservazioni convincenti… altrimenti continuerò a dire che il festeggiare ci rende molto simili a Jack o lantern.. ma senza lumicino!!!

NO! NO! NO! con doppio triplo salto mortale NO! ALLA FESTA DELLE ZUCCHE VUOTE!!!

Se ho detto giusto è per grazia concessa da ALLAH, se ho sbagliato è per limite mio.

Allah ci guidi tutti.

Wassalamu alaikum wa rahmata ALLAH wa barakatHU

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Assalamualeikum wa rahma.
Ma sta sorella è una pedagogista?
Il mio maschietto voleva a tutti i costi andare a fare il giro delle case, perchè i suoi amici lo fanno e si divertono un sacco e alla fine io lo faccio solo per divertirmi, che mi importa di zucche, pipistrelli e quant'altro....ecc ecc
Ieri mattina chiamo a raduno la truppa e leggo loro questo popo' di saggio (ho visto dopo chi lo ha scritto e non avevo dubbi sull'Ottimicità della sorella in questione :O)))
Alla fine della lettura con spiegazioni incorporate e domande varie mentre proseguivamo , la grande mi dice " che orrore!!!" e l'ometto " no, no io non voglio proprio festeggiarla sta festa e sti poveri gatti e le anime che vagano.....ok, mamma allora andiamo al super che almeno mi compri le caramelle?"
....Siamo andati al super, naturalmente....
Un abbraccio a te, alla pupetta e a cotanta sorella!!
Barak Allahu fikum
Af

Muslima ha detto...

Salam alaykum Affy, lo farò sapere a cotanta sorella, ne sarà felice :)

Love U fiLlah, a presto inshaLlah... Un bacino ai 4 pupetti ;)