28 giugno 2011

Bologna, apre la prima azienda di cibi halal italiani.

"Ha aperto i battenti a Bologna la prima azienda italiana specializzata nella produzione di cibi halal, che segue le disposizioni del Corano nella preparazione degli ingredienti, in particolare per quanto riguarda la macellazione della carne.

Si chiama Tre Alfieri Halal e tra i promotori figura Hamza Piccardo, uno degli esponenti dell’Ucoii. Nelle intenzioni dei responsabili, “vuole essere il trionfo dell’integrazione”, unendo “la grande cucina italiana” alla “regola islamica”.

Ma, si precisa, “senza tradire il gusto della prima e il rigore spirituale della seconda”."

Valentino Salvatore

Fonte

4 commenti:

Amatullah Maria ha detto...

As-salamo aleikom.

Ho l'acquolina in bocca.... dov'è? dov'è? DOV'èèèèèèèèèèèèèèèè?????

:D... (i puntini si capiscono?)

Anonimo ha detto...

Ciao Aisha è bello rileggerti di nuovo :-) finalmente ci saranno in arrivo ulteriori agevolazioni anke nel cibo, grazie a Dio!!qui in Campania pochi giorni fa abbiamo saputo tramite il corriere di Caserta che l'Imam della moschea di Napoli Abdallah Massimo Cozzolino in collaborazione con il caseificio "La Baronia", associata ad un consorzio sempre campano, ha conferitoa qst caseificio la certificazione "halal" per la mozzarella di bufala campana dop, lavorata quindi secondo le leggi islamiche...dicono ke tra un po sarà portata in tutta Italia ma soprattutto nel mercato orientale..buon appetito!!!! :-P un abbraccio forte...
Nania

Muslima ha detto...

As salam alaykum :)

@Mamma AmatuLlah, first of all: come sta mia nipote??? Poi una buona nuova, C'è anche il sito internet!! Mi sembra sia www.trealfierihalal.com ma non ci giurerei... Cmq su google lo trovi...

Nania sei sempre molto gentile :) Sì, forse scrivo meno in questo periodo: impegni, pensieri... Pazienza, inshaLlah riprenderò presto... Grazie a Dio sì, anche in italia si sono accorti che ci sono i musulmani come potenziali consumatori... Perciò anche le aziende non halal si stanno adeguando ad un certo standard di acquirenti. E grazie a Dio... Noi mamme (anche se mì fija è grande...) aspettiamo GLI OMOGENEIZZATI HALAL... Legga chi può far qualcosa... Vero, AmatuLlah?

Salam alaykum wa rahmatuLlah!

Amatullah Maria ha detto...

Wa aleikom salam sis!

Tua nipote stà benone. Stavo pensando in questi gg di mandarti qualche foto..... Spero che anche la Mia di nipote stia bene e in fede, come sua madre, inch'Allah.

Jazak'Allah kheir, il sito è proprio quello. Lo stò sbirciando adesso che la piccola dorme.

Baci e abbracci. :*