27 gennaio 2011

Giudicare le persone come miscredenti è un’opinione religiosa che spetta solo ad Allah e al Suo Messaggero.

Da An-nisa:

La sentenza di Taif. 1999

I sapienti dell'islam, riunitisi a Taif, già nel 1999 emettevano una sentenza dura e definitiva su un tema spinoso e tragicamente confuso da molti degli stessi musulmani con il jihed islamico (...che è un'altra cosa! Si sappia!).

Il tema

Giudicare le persone miscredenti, organizzare attentati e tutto cio’ che ne consegue come effusione di sangue e distruzione di edifici.

La sentenza

1. Giudicare le persone come miscredenti è un’opinione religiosa che spetta solo ad Allah e al Suo Messaggero, come il lecito, l’illecito e l’obbligatorio spettano solo ad Allah e al Suo Messaggero (pace e benedizione su di lui).

2. Cio’ che deriva da questo credo sbagliato come l’autorizzazione a far scorrere il sangue, la violazione dell’onore, l’attacco a beni pubblici e privati, l’esplosione di abitazioni e veicoli, distruzione degli edifici, tutti questi atti e altri simili sono proibiti secondo l’unanimità dei musulmani, poiché costituiscono una violazione del diritto sacro di vivere, possedere dei beni, essere in pace e tranquillità e vivere la propria esistenza in sicurezza e serenità a casa propria, durante le uscite, e costituisce una violazione dei diritti generali che nessuno deve subire durante la vita.

3. L’Assemblea, dimostrando la gravità del giudicare le persone miscredenti senza alcuna prova tratta dal Libro di Allah o dalla Sunnah del Suo Messaggero (pace e benedizione su di lui), oltre alla gravità della generalizzazione di tale giudizio, visto cio’ che ne consegue come male e peccati, dimostrando tutto cio’, proclama che l’Islam non è responsabile di questo credo errato e che tutto quello che succede in alcuni paesi, come spargimento di sangue di innocenti, esplosione di abitazioni, di veicoli, di installazioni pubbliche e private, distruzione di edifici, sono tutti atti criminali di cui l’Islam è innocente. Si tratta di azioni portate avanti da certe persone dalle idee corrotte, dal credo deviato, che porteranno loro stessi la responsabilità del loro peccato e del loro crimine, senza che cio’ sia imputabile all’Islam, né ai musulmani ben guidati sulla via dell’Islam, che si attengono al Corano e alla Sunnah e si aggrappano alla corda di Allah. Si tratta di pura corruzione e di crimini che la legislazione islamica e la natura umana sana rigettano. I testi della legislazione islamica sono categorici sul carattere illecito di tali atti e mettono in guardia dal frequentare coloro che agiscono in tal modo.

I sapienti presenti

Presidente dell’Assemblea: ‘Abdel ‘Aziz ibn Abd Allah Ibn Baz

Membri:
Salih ibn Muhammad el Luhaydan
Abdallah Ibn Mani
Muhammad alUtahymin
Abdelaziz al Sheykh
Dott. Abdallah al Shaeykh
Abdallah el Turk
Abdelwahhab Abu Sulayman
Rachid Ibn Khunayn
Abdallah al Ghudayan
Nasser el Rachid
Muhammad el Badr
Muhammad al Sulayman
Dott. Salih al Atram
Muhammad Ibn Jubayr
Dott. Salih al Fawzan
Hasan al Atami
Muhammad al Subayyil
Abderrahman Al Marzuqi
Dott. Bakr Abu Zayd

Assemblea del Consiglio dei Grandi Sapienti, 49° incontro.
Taif 02.04.1999

1 commento:

Afnan ha detto...

Che dire??? Non sono una sapiente ma per quel poco che so di islam e di natura umana, non potevo non fermarmi a sottoscrivere.

"Giudicare le persone come miscredenti è un’opinione religiosa che spetta solo ad Allah e al Suo Messaggero, come il lecito, l’illecito e l’obbligatorio spettano solo ad Allah e al Suo Messaggero (pace e benedizione su di lui"



"Si tratta di pura corruzione e di crimini che la legislazione islamica e la natura umana sana rigettano"

Siamo un po' tutti in un completo delirio ultimamente, in effetti, anche tra di noi musulmani.
Con quanta facilità ci accusiamo tra di noi, pure, con quanto semplicismo etichettiamo le persone, subhanallah.

Le mie nipotine (che sono state a trovarmi durante le vacanze estive), che ho visto durante le vacanze a dicembre, dicevano: " Ma alla fine i non musulmani(occidentali) sono, nel comportamento, spesso molto più musulmani di noi che viviamo nel mondo arabo:puliti, tengono all'ecologia, alla salute, all'ordine, allo studio..."...ehm...che dire a parte il fatto che hanno solo 8 e 10 anni??
Che Allah subhana wa Ta'ala ci guidi, ci illumini e ci protegga. Amin
Un abbraccioooooo cara a te e a Mimmy

Affy